Accedi Registrati

Regolamento

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI WEB

 

I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura all’utenza dei servizi descritti, sono reperibili nel sito internet AutomotiveGest e vengono erogati dalla società AutomotiveGest srl con sede legale in BIELLA, PIAZZA DUOMO N.12 P. IVA 02609780024.

Art. 1 - PREMESSE

1.1 Le premesse e gli allegati formano parte integrante e sostanziale del presente contratto.

1.2 Le presente Condizioni Generali di Contratto(di seguito, per brevità “CGC”) - unitamente alle Condizioni Particolari di cui al “Modulo d’Ordine” (di seguito, per brevità “MdO”), per i corrispettivi indicati alla pagina web EROGAZIONE SERVIZI E TARIFFE (di seguito, per brevità “Tariffe”)disciplinano le condizioni,le caratteristiche tecniche e i corrispettivi dovuti dei servizi offerti tramite il PORTALEAUTOMOTIVEGEST (di seguito, per brevità, “Portale AG”) dalla società AUTOMOTIVEGEST srl (di seguito, per brevità, anche “Il Fornitore”) con sede in Biella, Piazza Duomo n.12.

1.3 Il Fornitore direttamente e/o con l’ausilio di partner specializzati e leader di mercato nelle rispettive aree di competenza, intende contribuire a rendere celere, sicura e profittevole la promozione, comunicazione e commercializzazione avente ad oggetto autoveicoli,motoveicoli, mezzi di trasporto in genere, ricambi e componentistica nuova e/o usata e dei servizi annessi e connessi,in tutte le fasi negoziali,dalla fase precontrattuale fino ai servizi di post vendita tramite i servizi forniti dal Portale AG (di seguito, per brevità anche “Servizi”)tra Utenti Professionali.

1.4 L’Utente potrà, quindi, accedere ai servizi solo se trattasi di PERSONA FISICA O GIURIDICA che opera professionalmente nell’ambito della commercializzazione di autoveicoli, motoveicoli e mezzi di trasporto in genere e che goda dell’esenzione dall’Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) secondo il disposto di cui al D.lgs. 446/97 che consente al rivenditore professionale l’adozione del cosiddetto “regime fiscale del margine” e che fornisce la garanzia completa di essere svincolato dal veicolo una volta effettuata la c.d. “Minivoltura”.

1.5 Le presenti CGC sono reperibili e consultabili all’indirizzo web: registrazione.php

1.6 La pagina Tariffe è consultabile all’indirizzo web: costi.php

 Art. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Oggetto del presente contratto è l’erogazione e, quindi, la fruizione di servizi informatici in favore dell’Utente secondo la definizione meglio illustrata ai punti che seguono.

2.2 I Servizi sono diretti alla promozione, comunicazione e commercializzazione avente ad oggetto autoveicoli, motoveicoli, mezzi di trasporto in genere, ricambi e componentistica nuova e/o usata e dei servizi annessi e connessi, in tutte le fasi negoziali, dalla fase precontrattuale fino ai servizi di post vendita tramite i servizi forniti dal Portale AG.

2.3 I Servizi sono commercializzati con le caratteristiche tecniche e nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano alla data della richiesta di attivazione così come pubblicati sul sito web alla pagina Tariffe, vincolano le Parti sia nei rapporti tra Utente e Fornitore che nei rapporti tra gli Utenti stessi e l’Utente, accettando le presenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare.

2.4 I servizi forniti si distinguono in:

a) Servizi Base

i. Il servizio base consente l’accesso, la visualizzazione, la consultazione e la fruizione dei contenuti del database del Portale AG contenente autoveicoli, motoveicoli, mezzi di trasporto in genere e ricambi nuovi e usati (di seguito, per brevità i “Prodotti”).

ii. Il servizio base include il godimento di uno spazio web pubblico dedicato che consente la pubblicazione di n. 5 (cinque) Prodotti per ogni anno solare secondo le prescrizioni del Regolamento, salva specifica deroga prevista in sede di MdO.

iii.Il servizio base include la fruizione illimitata del Portale e la facoltà di formulare l’accettazione delle offerte pubblicate.

b) Servizi di consulenza e assistenza nella fase precontrattuale, al momento della conclusione del contratto e nella fase successiva alla vendita.

i.I servizi di assistenza e consulenza all’acquisto e alla vendita dei Prodotti prevedono l’intervento diretto degli operatori del Fornitore onde agevolare e rendere fluida e trasparente la transazione tra gli Utenti.

ii. In particolare, i servizi di assistenza e consulenza si articolano in:

- verifica della conformità delle credenziali degli UTENTI (ragione sociale, p. iva, etc.) nel rispetto delle prescrizioni di cui alle presenti CGC;

- verifica della conformità dell’Offerta e della proposta di Acquisto nel rispetto delle prescrizioni di cui alle presenti CGC ;

- verifica della disponibilità effettiva del Prodotto oggetto della transazione, tramite specifica declaratoria dell’Utente Venditore

iii. servizi premium tra cui:

1) servizi di assistenza post-vendita già inclusi nel costo dei Servizi ove i Partner del Fornitore, a fronte di specifico impegno contrattuale,si impegnano all’erogazione di servizi tecnici di riparazione e/o di fornitura ricambi alle condizioni e nei termini indicati alla pagina web “Servizi di assistenza e consulenza post vendita ” (di seguito, per brevità, anche “CGC post-vendita”);

2) Servizi di assistenza e consulenza in caso di controversia tra gli Utenti;

c) Servizi di comunicazione, marketing e promozione a favore degli Utenti

i. Gli utenti possono usufruire e godere degli spazi promozionali presenti sulla piattaforma;

ii. Gli utenti possono godere di forme particolari e specifiche di evidenziazione della propria offerta secondo le prescrizioni indicate nel MdO e nella pagina web Tariffe;

           d) Gestione e supervisione diretta per la vendita di flotte aziendali

i. Il Fornitore fornisce il servizio di gestione e supervisione diretta di promozione e vendita di intere flotte aziendali, tramite specifico accordo commerciale da negoziarsi con l’Utente stesso.

           e) Servizi opzionali ulteriori.

i. Il Fornitore si riserva di proporre servizi accessori alle attività di cui sopra le cui condizioni verranno dettagliate nella pagina web Tariffe e, comunque, indicati nel MdO.

 

 

Art. 3 – STRUTTURA DEL CONTRATTO

3.1 Il Contratto di fornitura del Servizio è costituito dai seguenti elementi:

a) Modulo di Richiesta del Servizio e/o di Rinnovo, descritto e definito nel presente documento come Modulo d’Ordine (MdO). Il modulo che costituisce proposta contrattuale secondo le prescrizioni del codice civile, tramite la quale l’Utente propone al Fornitore l’attivazione e/o il rinnovo dei servizi web secondo le caratteristiche tecniche e i corrispettivi indicati nel Mdo, tasse ed imposte comprese, oltre alla durata del servizio, la cui accettazione avverrà dopo il pagamento e con l’invio delle credenziali di accesso.

b) Condizioni Generali di Contratto (CGC). Sono le presenti condizioni contrattuali che disciplinano i Servizi del Fornitore.

c) La pagina web Tariffe ove sono indicati analiticamente i Servizi offerti e le relative Tariffe.

d) La pagina web contenente le condizioni generali dei Servizi di assistenza e consulenza post-vendita offerti dai partner del Fornitore.

3.2 L’utente prende atto ed accetta che l’invio della proposta contrattuale tramite MdO costituisce dichiarazione esplicita di accettazione e conoscenza:

1) delle presenti CGC;

2) delle Condizioni Particolari di cui al MdO;

3) dell’oggetto dei servizi e dei relativi costi come indicati nella pagina web Tariffe e nella pagina web contenente le CGC post-vendita.

3.3 Il contratto sia nei rapporti con il Fornitore che nei rapporti tra gli Utenti intende perfezionato solo a seguito dell’effettivo pagamento di quanto previsto nella pagina web Tariffe ed è da considerarsi privo di efficacia fino a tale momento.

3.4 Utenti. Utenti dei Servizi offerti dal Fornitore potranno essere solo i soggetti dotati di specifico profilo professionale e, in particolare, l’Utente potrà accedere ai servizi solo se trattasi di PERSONA FISICA O GIURIDICA che opera professionalmente nell’ambito della commercializzazione di autoveicoli, motoveicoli e mezzi di trasporto in genere e che goda dell’esenzione dall’Imposta Provinciale di Trascrizione (IPT) secondo il disposto di cui al D.lgs. 446/97 che consente al rivenditore professionale l’adozione del cosiddetto “regime fiscale del margine” e che fornisce la garanzia completa di essere svincolato dal veicolo una volta effettuata la c.d. “Minivoltura”.

3.5 L’Utente prende atto ed accetta che i servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi AUTOMOTIVE GEST si riserva il diritto di modificare il Servizio e di variare le condizioni dell'offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, quando ciò sia reso necessario dall'evoluzione tecnologica e/o dalle modalità con cui i servizi sono acquistati dai propri Fornitori.

3.6 Qualora AUTOMOTIVE GEST modifichi le presenti CGC dette modifiche saranno comunicate all’Utente con qualsiasi mezzo, a titolo esemplificativo anche mediante la loro pubblicazione online sul sito istituzionale, ed avranno effetto decorsi 3 (tre) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine l’Utente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata a.r. ad AUTOMOTIVEGEST srl con sede in Biella, Piazza Duomo n.12.

3.7 In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte dell’Utente, nei termini e nei modi indicati al precedente punto, le variazioni si intenderanno definitivamente accettate.

3.8 Modalità tecniche di funzionamento Portale AG, conclusione contratto tra Utenti ed effetti.

3.8.1 L’Utente dichiara di aver compreso e accettato che l’esercizio della facoltà di acquisto del Prodotto costituisce ed integra l’accettazione del contratto di vendita secondo le prescrizioni del codice civile (di seguito, per brevità “Accettazione”)ed è da considerarsi irrevocabile e immediatamente efficace, eccetto l’ipotesi in cui, al momento della comunicazione di Accettazione, il Prodotto non risulti disponibile come da comunicazione da parte del Fornitore che verifica la disponibilità effettiva del prodotto.

3.8.2 L’Utente dichiara di aver compreso e accettato che la pubblicazione dell’Offerta del Prodotto sul Portale AG costituisce proposta contrattuale irrevocabile per il termine ivi indicato e, che, pertanto, in presenza di accettazione conforme alla proposta il contratto di vendita si considera perfezionato secondo le prescrizioni del codice civile, salva l’inefficacia per difetto di pagamento dei Servizi offerti dal Fornitore.

3.8.3L’Utente comprende e accetta che le condizioni di esecuzione del contratto potranno essere oggetto di specifica negoziazione tra le parti (modalità di pagamento, trasporto, consegna, accessori), fermo restando che in difetto di accordo scritto gli Utenti saranno tenuti al rispetto delle prescrizioni indicate nel codice civile.

3.8.4 L’Accettazione diviene definitiva dopo la comunicazione del Fornitore di disponibilità del prodotto a fronte di specifica declaratoria dell’Utente Venditore.

3.8.5 L’Utente dichiara di aver compreso e accettato che fino al pagamento del corrispettivo dovuto al Fornitore, secondo la tariffa indicata nel MdO e nella comunicazione di disponibilità del Prodotto, il contratto è da considerarsi inefficace e decade definitivamente qualora il pagamento non avvenga entro le ventiquattro ore successive alla comunicazione di accettazione.

3.8.6 L’Utente dichiara di aver compreso e accettato che in caso di decadenza del contratto sono, in ogni caso, dovuti gli importi del servizio offerto dal Fornitore secondo quanto previsto al punto che precede e che eventuali contestazioni e/o eccezioni nei confronti del Fornitore e/o degli Utenti potranno venire sollevate solo dopo l’effettivo pagamento dei Servizi al Fornitore.

3.8.7 In nessun caso, l’Utente avrà titolo per la restituzione dell’importo corrisposto a favore del Fornitore che costituirà eventualmente posta di danno risarcibile nella controversia tra gli Utenti.

ART. 4 -FATTURAZIONE E CORRISPETTIVI DOVUTI

4.1 Il Cliente corrisponderà al Fornitore il prezzo del Servizio scelto e gli eventuali costi accessori necessari per l’erogazione del medesimo, in vigore al momento della conclusione del contratto ed indicati alla pagina web Tariffe.

4.2 A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva dovuta che, assieme a qualunque altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, sarà a carico dell’Utente.

4.3 Il corrispettivo stabilito per ciascun Servizio dovrà essere corrisposto contestualmente all'invio del “MdO” e comunque anticipatamente rispetto all'attivazione del Servizio.

4.4 L’Utente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo, se prima non avrà provveduto ad eseguire i pagamenti previsti dal contratto.

4.5 il Fornitore si riserva la facoltà di interrompere o disattivare il Servizio richiesto con effetto immediato, nel caso in cui il pagamento del prezzo sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio del Fornitore.

4.6 Il Cliente prende atto che il pagamento del Servizio potrà essere effettuato con una delle modalità indicate nel MdO.

4.7 In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora il Fornitore da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o pagamenti effettuati a mezzo carta di credito.

ART. 5 - SERVIZI DI CONSULENZA E ASSISTENZA IN CASO DI CONTROVERSIA TRA GLI UTENTI

5.1 Gli Utenti nei rapporti tra loro e nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede, prima di intraprendere qualsivoglia iniziativa giudiziaria, si impegneranno a dirimere amichevolmente la controversia.

5.2 Nell’ipotesi in cui tale tentativo non giunga a buon fine, la parte che si ritiene danneggiata potrà sporgere reclamo e Il Fornitore che dopo aver dato termine di almeno 5 (cinque) giorni alla controparte di allegare e documentare in ordine al reclamo presentato, redigerà tramite il proprio ufficio legale specifico parere scritto ove formulerà una proposta transattiva che sottoscritta da entrambi costituirà transazione vincolante.

5.3 Il servizio viene erogato a fronte del pagamento dell’importo di €.150,00 (centocinquanta), oltre iva e il Fornitore in difetto di adesione alla proposta conciliativa segnalerà tale circostanza nel profilo dell’Utente.

5.4 Gli Utenti restano liberi di procedere tramite le usuali vie giudiziarie sia prima sia dopo la redazione del parere, fermo restando che il parere potrà venire prodotto e allegato nelle competenti sedi a tutti gli effetti di legge.

ART.6 - DICHIARAZIONI DEL FORNITORE E DELL’UTENTE, GARANZIE E MANLEVA. BUONA FEDE E CORRETTEZZA

6.1L’Utente in tutte le fasi della fruizione dei servizi dovrà ispirare la propria condotta ai canoni di correttezza e buona fede al fine di impedire e/o di ridurre il perpetramento di condotte lesive e/o pregiudizievoli degli interessi delle Parti coinvolte.

6.2 Il Fornitore si riserva, a proprio insindacabile giudizio di estromettere e sospendere l’Utente del quale si ritiene agisca in contrasto con gli obblighi di buona fede e correttezza, facendo espressamente salva ogni ulteriore richiesta risarcitoria.

6.3 In particolare, verranno immediatamente esclusi dalla piattaforma:

1) gli Utenti che eserciteranno l’opzione in malafede, su uno o più prodotti, determinando la temporanea sospensione dell’Offerta per negoziare condizioni differenti da quelle proposte dall’Utente;

2) gli Utenti che eserciteranno l’opzione in malafede contemporaneamente su più prodotti, determinando la temporanea sospensione delle Offerte al fine di turbare le negoziazioni a proprio vantaggio;

3) gli Utenti che promuoveranno i propri Prodotti e/o formuleranno la propria adesione in assenza di una reale e concreta volontà di acquisto e di vendita;

4) gli Utenti che utilizzeranno i dati acquisiti dalla piattaforma per svolgere poi attività commerciale con modalità diverse e distinte da quelle previste dalla piattaforma e dal Regolamento;

5) gli Utenti che risulteranno reticenti in ordine alle proposte di acquisto e/o di vendita e/o che dichiareranno fatti o circostanze inveritiere.

ART. 7 -CARTA DEI SERVIZI DEL FORNITORE

7.1 Il Fornitore garantisce il regolare svolgimento dei Servizi offerti nel presente contratto.

7.2 Eventuali sospensioni o interruzioni dei servizi derivanti da manutenzione e aggiornamento verranno comunicati con un anticipo minimo di ventiquattro ore.

7.3 L’Utente non potrà, in ogni caso, vantare pretese, diritti o indennizzi derivanti da forza maggiore o dall’interruzione o sospensione dei servizi a favore del Fornitore.

7.4 In nessun caso, il Fornitore offre servizi di backup dei dati inseriti e forniti e, pertanto, l’utente sarà tenuto a effettuare il backup di eventuali dati essenziali e indispensabili dell’Utente.

7.5 L’Utente rinuncia espressamente, sin da ora, ad ogni richiesta di risarcimento danni, indennizzo, o restituzione di corrispettivi nei confronti del Fornitore a seguito di eventuali perdite di dati.

7.6 Fuori dai casi espressamente richiamati ai punti che precedono, il Fornitore sarà tenuto esclusivamente a corrispondere l’ammontare del costo del servizio base in proporzione ai giorni di disservizio verificatisi aumentati del 50%, qualora il disservizio si protragga oltre le (settantadue) ore, esclusi i giorni festivi.

ART. 8 – TRATTAMENTO DATI PERSONALI

8.1 AutomotiveGest srl è consapevole dell’importanza della tutela dei dati personali e, considerato che internet è potenzialmente un grande strumento di scambio e circolazione di informazioni, si impegna a rispettare le regole di condotta sancite dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n° 196 (codice in materia di protezione dei dati personali) dirette ad assicurare una controllata e garantita navigazione in rete nonché la tutela delle persone e degli altri soggetti indicati da detta normativa, con riferimento al trattamento dei dati personali.

8.2 Tale trattamento sarà improntato, in armonia con la normativa indicata, ai principi di correttezza, liceità e di tutela dei diritti dei soggetti ivi previsti. AutomotiveGest srl desidera, inoltre, informarLa che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto delle normative vigenti, nelle forme e nei limiti prescritti dalla legge e l’Utente espressamente dichiara di avere titolo, diritto e facoltà di trasmettere e comunicare dati propri e di terzi.

8.3 Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, ove applicabile, Le forniamo le seguenti informazioni:

1. I dati da Lei forniti verranno trattati per la Sua registrazione al sito, per consentirLe l’accesso all’area riservata del dominio AutomotiveGest srl nonché la fruizione dei servizi di informazione che il sito propone.

2. Tale servizio informativo potrà avvenire anche tramite newsletter o invio di e-mail allo scopo di promuovere le iniziative poste in essere dalla nostra azienda, ovvero allo scopo di promuovere convegni o studi, approfondimenti sulle tematiche di nostro interesse quand’anche provenienti da soggetti terzi.

3. Le informazioni da noi inviate potranno rivestire anche carattere commerciale.

4. Il trattamento dei suoi dati potrà, inoltre, essere finalizzato all’adempimento di obblighi civilistici, fiscali, contabili nonché di gestione amministrativa conseguenti ad eventuali rapporti giuridici che potranno essere instaurati in occasione della Sua navigazione sul dominio AutomotiveGest srl

8.4 Il trattamento sarà effettuato sia manualmente sia con l’ausilio di supporti informatici sempre nel rispetto delle prescrizioni di cui all’art.11 D.lgs. n.196/2003. I dati personali raccolti con la presente registrazione potranno essere trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione dei servizi richiesti ed alle attività di marketing.

8.5 Il conferimento dei dati è obbligatorio e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterà la mancata esecuzione della registrazione; ciò in quanto i dati in oggetto assumono valenza identificativa per consentir Le l’accesso all’area riservata del sito;

8.6 I dati potranno essere comunicati a:

1) società controllate e collegate, soggetti privati, associazioni, fondazioni enti od organismi senza scopi di lucro, persone giuridiche, società di persone o di capitali, imprese individuali esclusivamente per i fini connessi all’erogazione del servizio cui Lei ha aderito;

2) a soggetti privati e persone giuridiche che svolgono attività strumentali connesse o di supporto a quelle svolte dal Fornitore. per l’esecuzione delle operazioni o dei servizi cui Lei ha aderito, le quali agiranno quali autonomi titolari del trattamento dei dati conferiti;

3) a enti e organismi pubblici che hanno per legge, regolamento, direttiva comunitaria obbligo o diritto a conoscerli.

8.7 Il titolare del trattamento è AutomotiveGest srl con sede legale in BIELLA, PIAZZA DUOMO N.12 e il responsabile del trattamento è Enrico ServoIl legale rappresentante pro tempore.

8.8 Il titolare ed il responsabile del trattamento non assumono alcuna responsabilità in ordine a dati inveritieri forniti direttamente dall’utente, nonché nell’eventualità che i dati Lei riguardanti siano stati forniti, anche senza il Suo assenso o contro la Sua volontà, da un soggetto terzo.

8.9 Resta fermo il rispetto delle prescrizioni del decreto legislativo 30 giugno 2003 n° 196 (codice in materia di protezione dei dati personali) anche in relazione alle tutele e diritti previsti nel decreto succitato.

ART. 9 – PROPRIETA’ INTELLETTUALE

9.1 AutomotiveGest srl ha realizzato il proprio sito ufficiale al fine di fornire alla clientela informazioni istituzionali riguardanti la propria struttura sociale, la propria attività istituzionale e il complesso dei servizi offerti.

9.2 Ogni diritto sui contenuti (a titolo esemplificativo, documenti, segni distintivi, immagini, file, architettura del sito) è riservato ai sensi della normativa vigente.

9.3 I marchi e i loghi che compaiono su questo sito sono di proprietà del Fornitore, la quale si riserva di intraprendere ogni e più opportuna azione nei confronti di eventuali iniziative poste in essere da soggetti terzi e volte a utilizzare in ogni forma e modo segni distintivi identici o simili (in quanto confondibili) a detti marchi e loghi.

 

9.4 E’ vietata la riproduzione del marchio e dei contenuti, immagini e qualsiasi altra forma di comunicazione soggetta a copyright nonché dei documenti, le immagini e qualsiasi altro archivio presente nel sito in qualsivoglia formato e pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato, distribuito, utilizzato o rivenduto.

ART. 10 – LEGGE E GIURISDIZIONE

10.1 L’applicazione delle condizioni di utilizzo del portale AG e dei servizi offerti è regolata dalla legge processuale e sostanziale italiana.

scroll up